Parte questa sera, venerdì 8 marzo, dal Teatro Filarmonico di Piove di Sacco (PADOVA) il “BASTASSE IL CIELO TOUR” di Pacifico, in cui il cantautore presenta live i suoi più grandi successi e i brani estratti dal suo nuovo e sesto disco di inediti “BASTASSE IL CIELO”(Ponderosa Music Records / Artist First), disponibile nei negozi fisici e digitali da oggi e anticipato in radio dal singolo “Semplicemente”.
Accompagnato sul palco dai musicisti Mirco Mariani, Alfredo Nuti e Luigi Savino, Pacifico darà vita a un live pieno di energia che alternerà momenti di divertimento e commozione.
Queste le prossime date di “BASTASSE IL CIELO TOUR”, organizzato e prodotto da Ponderosa Music&Art:
21 MARZO a BOLOGNA – Teatro San Leonardo
22 MARZO a TORINO – Off Topic
30 MARZO a FIRENZE – Sala Vanni
5 APRILE a MILANO – Santeria Social Club
17 MAGGIO a BARI – Officina degli esordi
18 MAGGIO a ROMA – Auditorium Parco della Musica
Da domani, sabato 9 marzo, Pacifico incontra il pubblico in 4 APPUNTAMENTI INSTORE nelle città di Firenze, Milano, Roma e Bologna:
sabato 9 MARZO – FIRENZE – Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate – ore 17.00)
lunedì 11 MARZO – MILANO – Rizzoli Galleria (Galleria Vittorio Emanuele II – ore 18.30)
martedì 12 MARZO – ROMA – a La Feltrinelli Red (Via Tomacelli, 26 – ore 18.30)
giovedì 14 MARZO – BOLOGNA – La Feltrinelli (Piazza di Porta Ravegnana – ore 18.00)
“BASTASSE IL CIELO” (prodotto da Alberto Fabris) è un album composto da 10 brani, pensato, scritto e realizzato a Parigi.
«Un disco rimbalzato da una parte all’altra del pianeta – spiega PACIFICO – Catapultato da un fuso orario all’altro grazie a una semplice pressione sul tasto Invio. Un disco transitato nei Cloud, dove ha fatto anticamera nell’attesa di essere ascoltato. È partito da Parigi, ha atteso sopra India, Turchia, Inghilterra, Stati Uniti, Italia. È un disco di attenzioni e gentilezza dovrei aggiungere “oserei dire”, perché sono parole che bisogna osare dire, tanto sembrano svenevoli».
Questa la tracklist di “BASTASSE IL CIELO”: “Bastasse il cielo”, “Sarà come abbracciarsi”, “Canzone fragile”, “A casa”, “Semplicemente”, “Il destino di tutti”, “Electropo”, “Molecole”, “Salto all’indietro”, “Quello che so dell’amore”.