da domani la sfida di TWITTASTORIE si sposta a MILANO. il tweet più originale sarà selezionato da ASIA ARGENTO.

Dopo il grande successo della prima edizione torna

 

 

 

Dopo il grande successo della prima edizione torna

 

 

 

con una nuova sfida per il popolo del web

raccontare in 140 CARATTERI

la storia di BOLOGNA, MILANO e BARI

 

I 3 TWEET VINCENTI diventeranno VIDEO DA 60’’

realizzati dai migliori registi italiani

 

DA DOMANI LA SFIDA SI SPOSTA AMILANO

 

il tweet più originale selezionato da ASIA ARGENTO

 

 

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto protagoniste le città di Napoli, Roma e Genova, torna TWITTASTORIE, l’iniziativa realizzata da Telecom Italia in collaborazione con Show Reel, che travolgerà ancora una volta gli internauti chiamati a raccontare in 140 caratteri le città di BOLOGNA, MILANO e BARI. La più suggestiva ed efficace “Storia di Internet” di ogni città verrà trasformata in un video dai MANETTI BROS (Bologna), ASIA ARGENTO (Milano) e PAOLO SASSANELLI (Bari).

 

Da domani, martedì 30 ottobre, fino al 9 novembre la sfida di Twittastorie si sposta virtualmente a MILANO dove il popolo del web è chiamato a raccontare in un tweet la storia della capitale della moda e del design. Ad eleggere i 140 caratteri più rappresentativi sarà la regista, attrice e sceneggiatrice ASIA ARGENTO che, ispirata dal concept vincente, realizzerà un esclusivo video da 60”.

 

I potenziali autori potranno partecipare alla selezione, inserendo le proprie “Storie di Internet” online tramite Twitter (con l’apposito hashtag #Twittastorie) o “postarle” sull’apposita tab della pagina ufficiale di Telecom Italia di Facebook (www.facebook.com/TelecomItaliaOfficial).

 

Al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=b-VUdrjy4Y0&list=UU8NfpbOPtrnHidgvscuWX-w&index=1&feature=plcp il video realizzato dai Manetti Bros. ispirato dalla storia di @Zarsibil, “Bologna. Mi dai il tiro che butto giù il rusco #Twittastorie”, e dedicato alla città di Bologna, prima tappa della seconda edizione di Twittastorie.

 

Sul canale Youtube Telecom Italia è possibile visualizzare il webspot del contest (http://www.youtube.com/watch?v=yocjgJQTetk) realizzato da Show Reel in collaborazione con Fabrizio Oggiano (regia e montaggio) e Flavio Moretti (Special FX) e il vlog tutorial di Daniele Doesn’t Matter, uno tra gli youtuber più seguiti in Italia (http://www.youtube.com/watch?v=9uCwTKFujus).

 

La maggior parte delle persone, almeno una volta, hanno avuto un’idea grandiosa per un film, ma non sapendo come fare hanno rinunciato … grazie al TwittaStorie ora potranno prendersi la loro rivincita personale.

 

Asia Argento nel 2004 dirige negli Stati Uniti d’America l’opera seconda, Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, nel quale dirige attori di fama internazionale del calibro di Peter Fonda, Winona Ryder e Michael Pitt. È anche scrittrice di racconti e poesie, cantante new age e regista di svariati videoclip per la rocker Loredana Bertè, alla quale la lega una profonda amicizia nata sul set della trasmissione televisiva “Milano-Roma”. Ha diretto anche lo scabroso videoclip s(AINT) di Marilyn Manson tratto dall’album The Golden Age of Grotesque del 2003.

 

 

http://www.youtube.com/user/telecomitalia https://twitter.com/#!/telecomitalia   https://www.facebook.com/TelecomItaliaOfficial

 

 

 

Milano, 29 ottobre 2012

 

Ufficio StampaParole & Dintorni (Valentina Marturano – valentinam@paroleedintorni.it)

Ufficio Stampa Telecom Italia: (telecomitaliapressoffice@telecomitalia.it / +39 06 3688 2610)

Marketing Manager Show Reel(Francesca Papa – francesca.papa@show-reel.itwww.show-reel.it)

 

 

 

N.B. Per foto libere da diritti accedere al nostro sito www.paroleedintorni.it.  USER NAME: ped / PASSWORD: press