da domani in libreria “IL RUMORE DEI BACI A VUOTO”, il nuovo libro di racconti di LIGABUE (dal 25 maggio al 20 luglio live con “SOTTO BOMBARDAMENTO – ROCK IN 2012”: unici concerti del 2012)

 

Da domani, venerdì 13 aprile, sarà in libreria “Il Rumore Dei Baci A Vuoto”, nuovo libro di LIGABUE, nel quale l’artista torna alla sua prima passione di scrittore: il racconto.

 

 

Da domani, venerdì 13 aprile, sarà in libreria “Il Rumore Dei Baci A Vuoto”, nuovo libro di LIGABUE, nel quale l’artista torna alla sua prima passione di scrittore: il racconto.

 

Il Rumore dei Baci a Vuoto(Einaudi) contiene tredici racconti, «tredici storie minute e profonde come possono esserlo le emozioni o le ferite, che si leggono d’un fiato ma lasciano una scia lunga nei pensieri del lettore». Il libro segue la pubblicazione della raccolta di racconti “Fuori e dentro il borgo” (1997), del romanzo “La neve se ne frega” (2004) e della raccolta di poesie “Lettere d’amore nel frigo” (2006).

 

Passando dall’attività letteraria a quella musicale, quest’anno LIGABUE varca i confini italiani con “SOTTO BOMBARDAMENTO – ROCK IN 2012”, cinque concerti in Europa e in Italia che si preannunciano imperdibili! Saranno gli unici concerti del LIGA nel 2012 … in attesa del nuovo disco di inediti e del relativo tour che vedranno la luce nel 2013.

 

Questi gli appuntamenti da segnare in agenda: il 25 maggio “ROCK IN LONDON 2012” (sold out dopo soli due giorni di prevendita) alla Royal Albert Hall di Londra, dove il LIGA si esibirà per la prima volta nella sua carriera; il 5 luglio “ROCK IN LOCARNO 2012” al festival “Moon and Stars ‘12” di Locarno (Svizzera); il 7 luglio “ROCK IN CIVIDALE DEL FRIULI 2012” al Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (UD); il 17 luglio “ROCK IN TAORMINA 2012” (sold out) al Teatro Antico di Taormina (ME); il 20 luglio “ROCK IN NAPOLI 2012” in Piazza del Plebiscito a Napoli.

 

I biglietti per i concerti di “SOTTO BOMBARDAMENTO – ROCK IN 2012” sono disponibili presso i punti vendita e tutti i circuiti di prevendita autorizzati.

 

I cinque concerti saranno “essenziali”, con più rock, meno spettacolo e una scaletta a sorpresa. Sul palco con il LIGA ci sarà Il Gruppo, la formazione che lo accompagna negli ultimi anni.