C’è la sua firma nel successo di Gianna Nannini da “Sei nell’anima” a “Indimenticabile”

C’è la firma di Gino De Crescenzo, in arte PACIFICO, nel recente successo discografico di Gianna Nannini.

C’è la firma di Gino De Crescenzo, in arte PACIFICO, nel recente successo discografico di Gianna Nannini. Dall’ormai mitica “Sei nell’anima” fino a “Indimenticabile”, l’ultimo singolo dell’artista senese che sta spopolando in radio, Pacifico ha una stabile collaborazione con Gianna Nannini, per la quale ha scritto altri celebri brani come “Suicidio d’amore”, “Salvami” (cantata da Gianna in duetto con Giorgia), “Ogni tanto” e cinque tracce dell’ultimo album “Inno” (“Indimenticabile”, “Ninna Nein”, “In the rain”, “Inno” e “Lasciami stare”).

Raffinato cantautore, Pacifico è anche uno degli autori più prestigiosi del panorama nazionale ed ha scritto musiche e testi per i più importanti artisti italiani. Oltre che con Gianna Nannini, il cantautore milanese ha collaborato con Andrea Bocelli, Zucchero, Adriano Celentano, per il quale ha scritto “Ti penso e cambia il mondo”, Gianni Morandi, per il quale ha scritto “Stringimi le mani”, Malika Ayane, Antonello Venditti, Samuele Bersani, Fiorella Mannoia, Raf e molti altri. Ha inoltre composto colonne sonore per i registi Gabriele Muccino e Roberta Torre.

Pacifico è reduce dal successo del live “In Cosa Credi Tour”, che ha preso il nome dalla canzone “In cosa credi?”, contenuta nell’album di duetti del cantautore “Una voce non basta”, e cantata insieme a Manuel Agnelli (il video è visibile al seguente link www.youtube.com/watch?v=8LWdrqRhe68).