“A NEW KIND OF SOMETHING”: un brano nato in Italia che sta facendo il giro del mondo

A NEW KIND OF SOMETHING è il primo singolo dei COMMON MAMA, nuovo progetto dal respiro internazionaledi Ferdinando Arnò,produttore musicale di successo (Malika Ayane) e compositore di hit radiofoniche, colonne sonore e più di mille brani per la pubblicità (tra musiche originali e remake di grandi successi). Il brano, infatti, (già in programmazione nelle radio e disponibile su i-Tunes in moltissimi paesi tra cui l’Italia) è stato scelto come colonna sonora per il lancio mondiale del nuovo tablet di una nota marca di computer e si può ascoltare sulla pagina ufficiale facebook dei COMMON MAMA al link:

 http://www.facebook.com/pages/Common-Mama/159314390803601#!/pages/Common-Mama/159314390803601?sk=app_178091127385

 

Registrato tra Milano e Londra e missato negli studi Metropolis della capitale inglese da Tom Elmhirst (già produttore di Amy Winehouse, Adele, Cee Lo Green, etc.), “A NEW KIND OF SOMETHING” è nato pensando alla scena finale di un film-cult di Hal Ashby del 1971 “Harold e Maude” che si conclude con il giovane protagonista che si allontana nel verde di una scogliera inglese suonando un banjo, andando incontro a qualcosa di nuovo e indefinito. Mescolando quell’atmosfera, il suono del banjo e un assolo di piano ispirato dai Mama’s and Papa’s, Ferdinando Arnò compone il brano pensando alla voce di Jon Kenzie che ha i colori delle migliori voci del pop-blues inglese degli anni ’70, un “crooner hippy” con spirito e gusto contemporaneo (che guarda ad artisti come i Cloud Control, Feist e Ray Lamontagne).

 

L’ospite del brano, che lancia il progettoCOMMON MAMA,è Jon Kenzie, giovane artista inglese che interpreta la canzone in modo personale, con la sua voce insieme fresca ed evocativa, originale e familiare.Jon Kenzie è un musicista che appartiene alla scena indie di Manchester, dopo aver iniziato suonando nella metropolitana di Londra e dopo un percorso artistico che lo vede, tra l’altro, leader del gruppoBeggar Joe.

 

FERDINANDO ARNÒè musicista, compositore e produttore musicale di successo, pianista e talent scout. Si diploma in improvvisazione jazz alBerklee College of Music, dove suona tra gli altri conVictor Bailey, Tommy Campbell, Branford MarsaliseJeff Watts. Tornato in Italia lavora come compositore-arrangiatore per la televisione e il teatro (Dario Fo, Jerome Savary). Negli anni ’90 inizia la sua fortunata e prolifica carriera in pubblicità che culmina nel 1999 con la creazione di “quiet, please!”, la struttura che permette ad Arnò di esprimersi liberamente nella ricerca e nella creazione di musica per l’advertising ( più di mille le campagne a cui Arnò ha prestato il suo talento e il suo gusto musicale e il suo talento di compositore) e che si evolve diventando anche un’etichetta discografica. Tra le sue produzioni discografiche ricordiamoMalika Ayane, Francesco Tricarico, Raphael Gualazzi, Valerio Scanu, Jessica Brandoe le collaborazioni conAndrea Bocelli.

 

 

Milano, 4 luglio 2011

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni( Anna Pompa – tel. 02 20404727 –anna@paroleedintorni.it)

Promozione Radio/Tv: Red&Blue Music Relations (Marco Stanzani: stanzani@redblue.it – Alessandra Placidi: placidi@redblue.it – Elisa Parolini: parolini@redblue.it)