LIGABUE: il 22 novembre esce il triplo cd live di CAMPOVOLO 2.0 (con 3 brani inediti) e dal 7 dicembre in 300 sale cinematografiche “LIGABUE 3D”, il film di CAMPOVOLO 2.0

 

TUTTO CAMPOVOLO 2.0 IN UN DISCO E IN UN FILM … LA FESTA CONTINUA!

 

IL 22 NOVEMBRE ESCE IL TRIPLO CD LIVE “CAMPOVOLO 2.011” CON 3 INEDITI

 

DAL 7 DICEMBRE IN 300 SALE “LIGABUE 3D”, IL FILM DI CAMPOVOLO 2.0

 

L’epocale concerto di LIGABUE al Campovolo di Reggio Emilia il 16 luglio, di fronte a 120.000 persone festanti (perché CAMPOVOLO 2.0 ha rappresentato una vera e propria due giorni di festa per il popolo del LIGA), diventerà presto un triplo disco live (distribuito da Warner Music) e un film in 3D (distribuito da Medusa Film).

 

«Esiste la serata perfetta? Probabilmente no, ma certamente Campovolo 2.0 c’è andato molto vicino. L’evento è stato davvero grandioso e gestito in maniera impeccabile sotto ogni punto di vista» riporta Sound & Lite (la più autorevole rivista del settore della musica live).

 

Il triplo cd “CAMPOVOLO 2.011”, in uscita il 22 novembre, sarà la fotografia del concerto integrale di Campovolo e conterrà anche 3 brani inediti (extra di altri dischi):M’Abituerò(prodotto da Corrado Rustici e registrato con i ClanDestino, brano extra di “Sopravvissuti e Sopravviventi”), “Sotto Bombardamento(prodotto da Luciano Luisi e registrato con La Banda, brano extra di “Buon Compleanno Elvis”) e “Ora e Allora(prodotto da Rustici e registrato con il gruppo attuale, brano extra di “Arrivederci, Mostro!”).

 

LIGABUE 3D”, il film di CAMPOVOLO 2.0, dal 7 dicembre in 300 sale, traccerà invece un solco nella cinematografia musicale, con immagini in 3D del LIGA, dei musicisti, del pubblico e dell’evento.

 

Con CAMPOVOLO 2.0 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group) sono stati oltre 720.000 gli spettatori che hanno seguito LIGABUE nello straordinario anno di musica dal vivo (luglio 2010 – luglio 2011): 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport, 28 date sold out nei teatri e il grande evento di Campovolo (unico live elettrico del LIGA nel 2011).

 

Il brano di LIGABUE “Il Peso della Valigia” è l’ultimo singolo estratto (come i precedenti Un Colpo All’anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile”, “Ci Sei Sempre Stata” e “Il Meglio Deve Ancora Venire”) dall’album “ARRIVEDERCI, MOSTRO!(Warner Music), che ha venduto oltre 420.000 copie (6 dischi di platino) e che, a 16 mesi dalla sua uscita, rimane stabile nelle prime posizioni della classifica dei dischi più venduti.

 

Per la quattordicesima settimana consecutiva LIGABUE è presente in classifica (GfK Retail and Technology Italia) con vari dischi della sua ventennale carriera: 13 album nella classifica dell’8 luglio, 11 album nella classifica del 15 luglio, 11 album nella classifica del 22 luglio, 14 album (record assoluto) nella classifica del 29 luglio, 12 album nella classifica del 5 agosto, 11 album nella classifica del 12 agosto, 9 album nella classifica del 19 agosto, 13 album nella classifica del 26 agosto, 9 album nella classifica del 2 settembre, 6 album nella classifica del 9 settembre, 7 album nella classifica del 16 settembre, 8 album nella classifica del 23 settembre, 5 album nella classifica del 30 settembre e 5 album nella classifica di oggi.

 

www.ligachannel.combarmario.ligabue.comwww.facebook.com/Ligabuewww.youtube.com/ligabue

 

www.fepgroup.itwww.warnermusic.itwww.medusa.it

 

Milano, 7 ottobre 2011

 

Ufficio Stampa Ligabue: Parole & Dintorni (Resp. Riccardo Vitanza – rif. Giovanni D’Amico, tel 02.20404727)

Ufficio Promozione Warner Music: tel. 02.6378321

Promozione Milano: Massimo Recine massimo.recine@warnermusic.com

Promozione Roma: Laura Garzia laura.garzia@warnermusic.com

Ufficio promozione F&P Group: Paola Corradini – Vanna Sedda (tel. 02.4805731)

Ufficio stampa Medusa Film: Claudio Trionfera (claudio.trionfera@medusa.it) Maria Teresa Ugolini (mariateresa.ugolini@medusa.it)