Da oggi è in rotazione radiofonica il brano “STREGA”, secondo singolo estratto dall’album “LA REPUBBLICA DEL SOLE” (Novunque/Mizar Records) di ETTORE GIURADEI. Del brano è stato girato un videoclip diretto da Giacomo Triglia e visibile da oggi in anteprima sul sito di Rockit (www.rockit.it).
ETTORE GIURADEI sarà in concerto l’11 giugno al MI AMI, festival di punta della scena indipendente italiana che si svolgerà al Circolo Magnolia di Milano. Il cantautore bresciano si esibirà alle ore 19.00 sul palco Sandro Pertini, che nel corso delle tre serate ospiterà artisti del calibro di Verdena e Casino Royale.
Parlando del nuovo singolo, ETTORE GIURADEI spiega: “Strega è una canzone d’amore che tocca diversi temi come la carnalità, l’erotismo, l’ambiguità e l’ansia della vita di coppia a tutti i costi. Nel video, seguendo più l’energia liberatoria della canzone, ho voluto rappresentare “un’altra vita” fatta di istintività e vere necessità, una vita vera, pura, liberata dall’omologazione di vizi e comportamenti che sta distruggendo la nostra essenza e le nostre particolarità”.
LE PROSSIME DATE DE “LA REPUBBLICA DEL SOLE TOUR”:
11 giugno 2011 – Mi Ami – Milano
17 giugno 2011 – Artivive Fest – Soliera (MO)
23 giugno 2011 – Festa Provinciale dell’Unità – Seriate (BG)
10 luglio 2011 – Filaster Fest – Provezze (BS)
6 agosto 2011 – Arena Sonica – Brescia
11 agosto 2011 – Fantecolo in festa – Fantecolo (BS)
Dopo aver suonato in ogni angolo d’Italia per presentare i brani dei suoi primi due album “Panciastorie” (2006) e “Era che così” (2008), ETTORE GIURADEI è partito nel 2011 con il suo “LA REPUBBLICA DEL SOLE tour” accompagnato dalla sua band: Marco Giuradei al pianoforte, Danilo Di Prizio alla chitarra, Giulio Corini al basso, Alessandro Pedretti alla batteria, Accursio Montalbano alla chitarra e Domenico Vigliotti ai suoni.
Cantautore atipico, definito dalla critica una delle novità più interessanti della nuova canz italiana, ETTORE GIURADEI coniuga la qualità della sua scrittura con uno stile originale, bizzarro e surreale. Già ospite al Premio Tenco 2008 e vincitore del Premio Mei d’Autore 2008, il cantautore bresciano ha nel suo passato tante esperienze teatrali che sfociano in una viscerale potenza nel live: l’impatto del cantautore classico si mischia magistralmente a una presenza scenica “cattiva”, ad un’ottima capacità di scrittura, alle travolgenti sonorità nate con la collaborazione con suo fratello Marco.