WARNER CHAPPELL Annuncia la firma dell’accordo editoriale con GLI ARTIGIANI EDIZIONI MUSICALI per le prossime pubblicazioni discografiche della cantautrice KATRES

WARNER CHAPPELL annuncia la firma di un accordo editoriale con Gli Artigiani Edizioni Musicali per i prossimi progetti discografici di KATRES, cantautrice di origini siciliane, napoletana d’adozione, con un grande t

WARNER CHAPPELL annuncia la firma di un accordo editoriale con Gli Artigiani Edizioni Musicali per i prossimi progetti discografici di KATRES, cantautrice di origini siciliane, napoletana d’adozione, con un grande talento autoriale e una voce straordinaria. Katres ha recentemente vinto la XIX edizione del Premio DiscoDays Giovani 2017per la sua rara sensibilità autoriale associata ad una voce morbida e ad una personalità forte e decisa”.

 

ROBERTO RAZZINI, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, dichiara in merito: “Katres ha una personalità importante, una cantautrice vera e credibile, grazie al suo repertorio che lei sa cucirsi addosso con grande naturalezza. Sono molto felice di questa collaborazione perché sono certo che abbiamo l’opportunità di lavorare insieme a una Artista ed a un’Autrice dotata di sensibilità non comune. Il suo percorso dal 2008 ad oggi ha già dato prova di una notevole valenza creativa ed artistica; riteniamo che Katres oggi abbia raggiunto quella maturità necessaria per affacciarsi al mercato, con ottime prospettive”.

 

KATRES commenta: “la Warner Chappell ha accolto me e la mia musica con grande interesse ed entusiasmo, sin da subito mi sono sentita parte di una famiglia, una famiglia con lo sguardo rivolto al domani che sa tendere la mano ai giovani e agli artisti che hanno qualcosa da dire attraverso la musica. Sono entusiasta, grata e certa di avere avuto un’opportunità unica ed importante per il mio futuro e per la mia crescita artistica”.

 

Ormai Ho Deciso” è il primo singolo di Katres, pubblicato a giugno, che anticipa il suo prossimo disco di inediti, grazie al quale si aggiudica il Premio Stil Novo 2017 del Premio Lunezia e affronta una lunga tournée estiva aprendo i concerti di Ermal Meta. Il 13 ottobre uscirà “Bla Bla Bla”, secondo singolo di Katres,trattodall’album “ARABA FENICE (Giungla Dischi/Artist First), prodotto da Daniele Sinigallia in uscita a febbraio 2018.

Il nuovo tour di Katres partirà a novembre con il booking di Mescal.

 

Teresa Capuano, in arte “KATRES”, nasce a Catania ma da sempre vive a Napoli. Inizia giovanissima a suonare la chitarra e a comporre. Personalità, passione ed eleganza trovano espressione nei suoi testi e nelle sue musiche, parlando dell’universo femminile con ironia e romanticismo. Nel 2008 è stata l’unica cantautrice campana tra le finaliste del Premio Nazionale Bianca d’Aponte, dove si aggiudica il Premio SIAE per la miglior composizione con il brano “Bianco Elettrico”. Nel 2009 è finalista sia al Premio Biancad’Aponte che al Premio Bindi. Il 2010 è l’anno della vittoria al Premio Nazionale “L’artista che non c’era”. Si aggiudica inoltre il Premio “Best Songwriter” al Demo’s Lady Award, il Premio “Demo d’Autore” e il Premio “Demo Award”, indetti dal programma Demo di Radio 1. Nel 2011 è tra i semifinalisti di Musicultura. Il suo primo album, “Farfalla a valvole”, nasce nel 2012: completamente autoprodotto, viene pubblicato il 13 settembre 2013 da Fullheads e distribuito da Audioglobe. A una settimana dall’uscita, Katres è “migliore artista della settimana” su MTV New Generation. A giugno 2017 Katres pubblica “Ormai ho deciso”, il primo singolo che anticipa il nuovo disco di inediti, Araba Fenice la cui uscita è prevista per febbraio 2018, grazie al quale si aggiudica il Premio Stil Novo 2017 del Premio Lunezia, e affronta una lunga tournée estiva in apertura a Ermal Meta.

 

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale.

Divisione editoriale di Warner Music Group, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.