Si conclude stasera a Milano, con il SOLD OUT del Mediolanum Forum di Assago (11.000 biglietti venduti), “EMMA 3.0”, il tour di EMMA che ha toccato nelle ultime tre settimane i palasport di tutta Italia.
Si conclude stasera a Milano, con il SOLD OUT del Mediolanum Forum di Assago (11.000 biglietti venduti), “EMMA 3.0”, il tour di EMMA che ha toccato nelle ultime tre settimane i palasport di tutta Italia.
Dopo “Schiena Tour” (autunno 2013, tour nei palasport) e “Emma Limited Edition” (estate 2014, 6 concerti speciali in alcune tra le location più suggestive e prestigiose d’Italia), “EMMA 3.0” è il terzo tour diverso nell’arco dell’ultimo anno.
Sul palco EMMA si esibisce in una versione ancora una volta tutta nuova, per uno show che lei stessa ha definito «un party itinerante», una festa per salutare quest’anno ricco di soddisfazioni live e discografiche: l’ultimo album di inediti “Schiena” (Universal Music), da 84 settimane nella classifica degli album più venduti, è triplo platino (sono in totale 11 i dischi di platino per Emma), ed è da poco uscito il cd+dvd live “E LIVE” (Universal Music) che fa rivivere le emozioni dei concerti speciali “Emma Limited Edition” della scorsa estate.
Nel tour “EMMA 3.0” (prodotto e organizzato da F&P Group), l’artista propone una scaletta con i suoi successi e i brani che da sempre propone live (da “Amami” a “La mia città”, da “Calore” a “Cercavo amore”, da “Schiena” a “Non è l’inferno”, a molti altri), unitamente a brani che quasi mai interpreta in tour e che sono delle vere e proprie “chicche” per i fan (da “Sembra strano” a “Meravigliosa”, da “Cullami” a “Con le nuvole”, da “Folle paradiso” a “Non sono solo te”).
Il tutto riarrangiato in una versione totalmente nuova e piena di sorprese.
Sul palco di “EMMA 3.0” l’artista è accompagnata da una band di 7 elementi formata da: Davide Di Gregorio (sax, percussioni, effetti elettronici), Max Corona (chitarra), Heggy Vezzano (chitarra), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Max Greco (tastiere) e Arianna Mereu (cori).
RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “EMMA 3.0”.
Nei prossimi giorni EMMA incontrerà i fan in un instore tour dove presenterà “E Live”. Ecco le date: giovedì 27 novembre al Mondadori Megastore di MILANO (piazza Duomo 1 – ore 15.00); il 28 novembre alla Discoteca Laziale di ROMA (via Mamiani 62 – ore 16.00); l’1 dicembre al Mediaworld del Centro Commerciale Campania di Marcianise, CASERTA (S.S. 87, Località Aurno – ore 16.00); il 2 dicembre a laFeltrinelli Village del Centro Commerciale Mongolfiera di BARI (via Santa Caterina 19 – ore 15.00).
Sono oltre 1.300.000 le visualizzazioni per il video di “Resta ancora un po’” (http://vevo.ly/Ulsb1u), nuovo singolo di EMMA, contenuto nel cd+dvd live “E LIVE”. Il video, diretto da Nicolo Cerioni e Leandro Manuel Emede / Sugarkane Studio, racchiude anche immagini del concerto di EMMA all’Arena di Verona lo scorso 7 luglio, primo dei sei concerti speciali “Emma Limited Edition” della scorsa estate.
“Resta ancora un po’” è stato scritto da EMMA (terzo singolo della sua carriera a portare la sua firma, dopo “Amami” e “La mia città”), ed è l’unico brano registrato in studio tra quelli contenuti nel cd+dvd “E Live”, che comprende i brani interpretati sul palco dell’Arena di Verona oltre a dei contenuti speciali.
I contenuti speciali del dvd comprendono due sezioni: “E Life”, un backstage che racconta i retroscena del live in Arena, con un’intima intervista ad Emma; “E Love”, che ripercorre i duetti e le collaborazioni che si sono succedute nelle tappe di “Emma Limited Edition”.
Il 14 dicembre EMMA sarà ospite a Madrid del grande concerto di David Bisbal #TuyYoMadrid.