PACIFICO ha scritto un brano per YLENIA LUCISANO, “PICCOLO UNIVERSO” (da domani in radio): è il primo singolo estratto dall’omonimo disco d’esordio della cantautrice calabrese in uscita il 15 aprile

Da domani, venerdì 28 marzo, sarà in rotazione radiofonica “PICCOLO UNIVERSO”, il primo singolo estratto dall’omonimo al

Da domani, venerdì 28 marzo, sarà in rotazione radiofonica “PICCOLO UNIVERSO”, il primo singolo estratto dall’omonimo album d’esordio della giovane cantautrice YLENIA LUCISANO. Il disco, prodotto e pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First, dal 15 aprile sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.

 

Il brano, scritto dal cantautore Pacifico, parla di amore e fiducia in un’epoca in cui questi valori spesso vengono a mancare.

 

«“Piccolo Universo” non è una semplice canzone d’amore racconta Ylenia Lucisano è piuttosto un inno alla fiducia. Un valore che significa anche libertà e che per questo rende vivo e solido qualsiasi legame. Ma quanto è difficile oggi fidarsi e affidarsi? Ecco perché nella canzone invito la persona che amo ad abbandonarsi alle proprie sensazioni, confidando nel fatto che a volte il salto e il volo sono l’unica risposta…Quando Pacifico, sublime autore e sublime persona, ha voluto regalarmi questo bellissimo testo, sono rimasta meravigliata di come sia riuscito a centrare alla perfezione la mia visione dell’amore!».

 

 

 

 

L’album “PICCOLO UNIVERSO”  racchiude dieci tracce di pop raffinato, con venature folk, e parla delle speranze e della visione del  mondo della cantautrice calabrese, il suo “piccolo universo” e tutto ciò che esso comprende.

 

 

Oltre a quella con Pacifico, all’interno dell’album si trovano altre collaborazioni importanti come quella con il cantautore piacentino Daniele Ronda, che ha scritto il brano “Riscoprirmi”, e quella con la giovane pianista Giulia Mazzoni che suona il piano in “Un angelo senza nome”.

 

 

Questa la tracklist dell’album: Piccolo Universo” (testo di Pacifico), A Mot e Luna”,Ti odio e ti amo”, Riscoprirmi” (testo di Daniele Ronda), Jett ‘U Sal”, “Il silenzio della neve”,Come Marilyn Monroe”,Davanti allo specchio”, Movt Movt”,”Un angelo senza nome” (featuring Giulia Mazzoni).

 

 

Piccolo Universo” è stato registrato presso lo “Stripe Studio” di Milano da Silvio Masanotti, che ne ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica (quest’ultima insieme a Ylenia Lucisano con la collaborazione di Carlo Lucisano), ed è stato mixato e masterizzato da Stefano Mariani (eccetto il brano “Movt Movt” mixato e masterizzato da Massimo Faggioni). L’artwork del disco è stato curato da Paola Castelli e Simona Frigerio per Studio 21.24.