IL 21 GENNAIO ESCE IL NUOVO ALBUM “#ALE”

Il 21 gennaio esce “#ALE”, il nuovo disco di ALESSANDRO CASILLO (etichetta e distribuzione Carosello Records), contenente nove tracce che evidenziano la crescita artistica del giovane musicista.

Il 21 gennaio esce “#ALE”, il nuovo disco di ALESSANDRO CASILLO (etichetta e distribuzione Carosello Records), contenente nove tracce che evidenziano la crescita artistica del giovane musicista. La produzione esecutiva del disco è di Gabriele Parisi, mentre la produzione artistica e gli arrangiamenti sono a cura di Gianluigi Fazio, con la supervisione artistica di Luca Chiaravalli.

«Sento realmente mio questo discoracconta Alessandro CasilloSono stato coinvolto in ogni singola decisione presa, iniziando a prendermi le mie responsabilità. Confrontandomi di più con Gabriele Parisi, mio manager e produttore, con Gianluigi Fazio e Luca Chiaravalli, con cui ho condiviso ogni singolo istante del processo creativo, e con Andrea Bonomo, con cui ho fatto un lavoro sui testi emozionante ed istruttivo al tempo stesso. Il mondo, lo stile, i suoni di quest’album sono così molto più vicini alle cose che ascolto e che mi piacciono. Io ce l’ho messa tutta, divertendomi come un pazzo. Non vedo l’ora di far sentire il disco ai miei fans…in questo momento della mia vita non potrei chiedere di meglio!».

L’uscita dell’album “#ALE” è stata anticipata dal singolo “Niente da perdere”, brano che racconta di un amore finito e del vuoto che lascia dentro di sé, e del relativo videoclip, visibile al seguente link: http://www.vevo.com/watch/alessandro-casillo/niente-da-perdere/ITB261300359.

Alessandro Casillo, solo 17 anni, si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2011 grazie allo show di Canale 5 “Io Canto”, dove vince 8 puntate su 10 e si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Nel 2012 vince Sanremo Giovani con il brano “E’ vero (che ci sei), tratto dall’album E’ vero”, prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music. Grazie al suo successo di pubblico, Alessandro presenta i suoi brani su palchi importanti, come quello dei Wind Music Awards (2011), degli MTV Awards (2012) e del Music Summer Festival (2013).

La crescita della popolarità di Alessandro, un vero “fenomeno del web”, non si è mai arrestata: ad oggi, la sua pagina ufficiale di Facebook conta più di 290.000 fan, con una media di attività giornaliera che coinvolge 28.000 utenti.