Da venerdi 18 ottobre sarà in radio “Neve Casomai”, il quinto e ultimo singolo di MALIKA AYANE, estratto da “Ricreazione” (Sugar Music), che arriva a coronamento di un anno ricco di soddisfazioni cominciato lo scorso settembre con la pubblicazione del terzo disco di inediti, e primo da produttrice artistica di Malik
Da venerdi 18 ottobre sarà in radio “Neve Casomai”, il quinto e ultimo singolo di MALIKA AYANE, estratto da “Ricreazione” (Sugar Music), che arriva a coronamento di un anno ricco di soddisfazioni cominciato lo scorso settembre con la pubblicazione del terzo disco di inediti, e primo da produttrice artistica di Malika, rimasto in classifica per 53 settimane.
“Neve Casomai”è scritto a quattro mani da Malika Ayane e Gino Pacifico, su musica di Danijel Vuletic.
«“In Neve Casomai” – spiega Malika Ayane – volevo raccontare il momento in cui ci si trova di fronte ad una situazione di crisi conclamata, come dice Montale nel Götterdämmerung “la constatazione dell’inizio della fine è la constatazione della fine stessa”. A questo ho voluto aggiungere la sensazione di paralisi in cui spesso ci si trova quando non si sa come reagire alle cose. Prezioso, come sempre è stato l’intervento di Pacifico nell’aiutarmi a affinare la forma. L’arrangiamento, invece, è fortemente e liberamente ispirato alla fantastica “My Love” di Paul Mc Carthney. L’orchestrazione è di Danilo Minotti.”
Si è inoltre appena concluso il lungo e fortunato “RICREAZIONE Tour” che ha visto Malika esibirsi live in quasi 50 città italiane accompagnata da una band di 10 musicisti.