SABATO IN CONCERTO A GENOVA Ospite dell’emporio museo “VIADELCAMPO29ROSSO” presenta l’omonimo album

Sabato 13 aprile il cantautore milanese MARCO DI NOIA sarà ospite dell’emporio museo “VIADELCAMPO29ROSSO” di Genova (via del Campo, 29 – ore 17.00 – ingresso libero), dove presenterà live i brani del suo omonimo album, alternandoli ad alcune cover di Fabrizio De Andrè.

Sabato 13 aprile il cantautore milanese MARCO DI NOIA sarà ospite dell’emporio museo “VIADELCAMPO29ROSSO” di Genova (via del Campo, 29 – ore 17.00 – ingresso libero), dove presenterà live i brani del suo omonimo album, alternandoli ad alcune cover di Fabrizio De Andrè. Marco di Noia sarà accompagnato dal pianista Vincenzo Gardani e dalla cantante Pamela Manzo.

 

Anticipato dal singolo “Crisi Superstar”, l’album “Marco Di Noia” (edito da MC Harmony) vanta collaborazioni con musicisti come Manlio Cangelli (pianista di Amii Stewart, Pierangelo Bertoli, Riccardo Fogli), l’ex membro dell’Equipe 84 Fulvio Monieri e Joe La Viola (sassofonista che ha collaborato con Tullio De Piscopo, Andrea Braido, Ellade Bandini). La stessa VIADELCAMPO29ROSSO, “casa dei cantautori genovesi” che ospita l’evento, ha sostenuto e patrocinato il disco.

 

Questa la tracklist dell’album: Rema”; “Il Valzer del Cappellaio Matto”; “Crisi Superstar”; “Fotosintesi Clorofilliana e Meditazione Zen”; “Sulle Strade d’Inverno”; “Il Sogno di Vertunno”. La lotta quotidiana contro le avversità, la crisi e la denuncia sociale sono i leitmotiv dell’album. Temi affrontati in modo scanzonato nei primi quattro brani, e in modo più intimista negli ultimi due.

 

Marco Di Noia nasce a Milano il 4 luglio 1980. Disegna, dipinge, scrive poesie e componimenti satirici sin dall’infanzia. Durante gli anni universitari, collabora come giornalista, viaggia on-the-road per l’Europa, e si esibisce come interprete solista e front-man di band rock, vincendo un concorso canoro a Cardiff, da unico partecipante non proveniente dall’UK.