Dopo essersi qualificato tra i quattro finalisti della Sezione Giovani della 63esima edizione del Festival di Sanremo, ANTONIO MAGGIO ha ricevuto questa mattina il Premio A.F.I quale «ironico e creativo interprete del nuovo panorama musicale», alla presenza del presidente dell’A.F.I Leopoldo Lombardi.
Il cantautore pugliese si esibirà stasera, venerdì 15 febbraio, sul palco del Teatro Ariston per la serata finale della Sezione Giovani del 63° Festival della Canzone Italiana. Antonio Maggio è in gara con il brano “Mi Servirebbe Sapere”, contenuto nel suo album d’esordio “Nonostante Tutto” (Universal Music Italia).
“Nonostante Tutto” (Universal Music Italia) contiene dieci brani dalle sonorità elettro-pop interamente scritti, testi e musiche, da Antonio Maggio, ex membro degli Aram Quartet, vocal band vincitrice della prima edizione di X Factor.
Questa la tracklist dell’album: la title track “Nonostante Tutto”, brano con cui Maggio si presentò a Sanremo Social nel 2011; il brano sanremese “Mi Servirebbe Sapere”; “Anche Il Tempo Può Aspettare”; “Sotto La Neve” ; “Parigi” ; “Doretta Mia” ; “Un’Altra Volta” ; “Inconsolabile” ; “Figli Maschi” ; “Chiedilo Alla Sera”.
A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per il cantautore pugliese è il maestro Massimo Morini. Sul palco del Teatro Ariston Antonio Maggio è vestito da Carlo Pignatelli, che ha scelto di creare dei look ad hoc per il cantautore, caratterizzati dallo stile elegante e sartoriale della maison Pignatelli, ma in linea con le tendenze più contemporanee.
Da fine febbraio Antonio Maggio sarà impegnato in uno store tour in cui presenterà in acustico, piano e voce, “Nonostante Tutto”: il 26 febbraio a La Feltrinelli di Roma (via Appia Nuova, 427), il 27 febbraio a La Feltrinelli di Genova (via Ceccardi, 16), il 28 febbraio a La Feltrinelli di Torino (Stazione Porta Nuova), l’1 marzo a La Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte, 2).