Da oggi, 1 febbraio, è in rotazione radiofonica “Crisi Superstar”, primo singolo del cantautore milanese MARCO DI NOIA, estratto dall’omonimo album “Marco Di Noia”, disponibile su iTunes e nei principali digital store.
Da oggi, 1 febbraio, è in rotazione radiofonica “Crisi Superstar”, primo singolo del cantautore milanese MARCO DI NOIA, estratto dall’omonimo album “Marco Di Noia”, disponibile su iTunes e nei principali digital store. Nei sei brani contenuti nel disco, l’autore unisce il rock a sonorità tipiche del folk in un crossover che lui stesso definisce “Rock ‘n’ folk metropolitano”.
«“Crisi Superstar” è un tentativo di esorcizzare la crisi globale che colpisce i nostri giorni. Un’era in cui sono i figli a dire ai genitori “ai nostri tempi si sta peggio!” – racconta Marco Di Noia – Affrontare una tematica infausta come quella della “crisi” in modo ironico è semplicemente il riflesso della mia attitudine a preferire il “ridiamoci sopra” al “non ci resta che piangere”»
“Marco Di Noia” (edito da MC Harmony) vanta collaborazioni con musicisti come Manlio Cangelli (pianista di Amii Stewart, Pierangelo Bertoli, Riccardo Fogli), l’ex membro dell’Equipe 84 Fulvio Monieri e Joe La Viola (sassofonista che ha collaborato con Tullio De Piscopo, Andrea Braido, Ellade Bandini). Il disco è sostenuto da Via del Campo 29 Rosso la “casa dei cantautori genovesi”, che sorge nel cuore del centro storico di Genova nella famosa via resa celebre da Fabrizio De Andrè.
La lotta quotidiana contro le avversità, la crisi e la denuncia sociale sono i leitmotiv dell’album. Temi affrontati in modo scanzonato nei primi quattro brani, e in modo più intimista negli ultimi due.
Questa la tracklist dell’album: “Rema”; “Il Valzer del Cappellaio Matto”; “Crisi Superstar”; “Fotosintesi Clorofilliana e Meditazione Zen”; “Sulle Strade d’Inverno”; “Il Sogno di Vertunno”.
Marco di Noia, nato a Milano il 4 luglio 1980 è un eccentrico cantautore e giornalista. Nel dicembre 2012, accompagnato dal pianista Vincenzo Gardani, presenta il video-clip “Rema!” e l’album “Marco di Noia”, alle Scimmie di Milano, uno dei locali di musica live più famosi d’Italia. Anche la serata “sold out” è stata patrocinata da Via del Campo 29 Rosso.