A due anni dall’uscita del suo ultimo disco di inediti “Non Vale Tutto”, NICCOLÒ AGLIARDI torna sulle scene con una collaborazione artistica inedita: da oggi è online sui suoi canali ufficiali il videoclip del brano “Soltanto il Vero”, che vede la partecipazione del rapper rivelazione dell’anno EMIS KILLA.
A due anni dall’uscita del suo ultimo disco di inediti “Non Vale Tutto”, NICCOLÒ AGLIARDI torna sulle scene con una collaborazione artistica inedita: da oggi è online sui suoi canali ufficiali il videoclip del brano “Soltanto il Vero”, che vede la partecipazione del rapper rivelazione dell’anno EMIS KILLA. Il video è visibile al link www.youtube.com/watch?v=x50j-aLvlc8.
Cantautorato e rap si incontrano in un brano che Niccolò Agliardi racconta così: «Ho ricevuto, anche in questa occasione, regali inaspettati e importanti. Su tutti quello di Emis che mi ha sorpreso per la spontaneità con cui ha scelto di condividere con me questa canzone. Le sue parole, affilate e profonde dimostrano come, ancora una volta, diverse forme musicali possano coesistere abbandonando ogni pregiudizio di genere».
«A tutti capita – continua il cantautore milanese in merito al tema del brano – di fare i conti con un dolore, ed è affascinante scoprire come ognuno di noi abbia le risorse per uscirne evoluto, senza farsi abbruttire da esso. In questo caso, attraverso la scrittura».
Il videoclip di “Soltanto il Vero” è stato scritto e prodotto dai Cloverthree: la regia è di Jacopo Sarno e Paolo Cartago, la fotografia è di Francesco Marullo.
Niccolò Agliardi pubblicheràin primavera il suo quarto album di inediti, scritto e realizzato in collaborazione con la sua band The Hills e con la supervisione artistica del produttore Pietro Cantarelli.
Autore e cantautore, Niccolò Agliardi ha pubblicato tre dischi di inediti (“1009 giorni”, “Da Casa A Casa” e “Non Vale Tutto”) e scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Damien Rice, Bryan Adams e altri). Ha vinto due volte il Premio Lunezia (per “Da Casa A Casa” e “Non Vale Tutto”), ha vinto un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini. Ha pubblicato con Alessandro Cattelan il romanzo divenuto “best seller-Oscar Mondadori” “Ma la vita è un’altra cosa” e ha a partecipato come giudice a Spit, programma cult di Mtv.