DA OGGI IN RADIO IL PRIMO SINGOLO “GRAZIE AMORE MIO” ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “LA FORZA DEL DESIDERIO”

Da oggi, venerdì 16 novembre, è in rotazione radiofonica “GRAZIE AMORE MIO”, primo singolo della  cantautrice e compositrice tarantina MARIANNA CATALDI, estratto dall’ album  “LA FORZA DEL DESIDERIO”.

Da oggi, venerdì 16 novembre, è in rotazione radiofonica “GRAZIE AMORE MIO”, primo singolo della  cantautrice e compositrice tarantina MARIANNA CATALDI, estratto dall’ album  “LA FORZA DEL DESIDERIO”. Esponente italiana di un innovativo stile vocale tra pop, soul e opera, Marianna si posiziona fuori dalle classiche catalogazioni per registro, stile e genere: nella sua voce convivono la leggerezza di un soprano pop, l’agilità della musica black e la corposità di un mezzosoprano lirico. Marianna Cataldi è conosciuta inoltre per essere stata la voce della celebre sigla de “L’isola dei famosi”, nonché interprete di “Riflesso” e “Molto onore ci darai” nel film Disney “MULAN”.

È online il video del singolo “GRAZIE AMORE MIO”, in cui Marianna Cataldi, aprendo un vecchio carrilon, diventa narratrice della drammatica storia d’amore tra i protagonisti, interpretati da due ballerini che ripercorrono a passi di danza i punti salienti del film “Love story”, dal primo incontro alla morte della protagonista. Il video è visualizzabile al link: http://www.youtube.com/watch?v=jxOgfhKhpwg

«È una delle melodie che mi è entrata in testa da ragazzina ancor prima di vederne il film di cui è il tema portante – spiega Marianna Cataldi a proposito del brano “GRAZIE AMORE MIO” – la suonavo al pianoforte e, di nascosto, al violoncello di mio fratello. Mi è piaciuto riproporla, come nessuno mai prima d’ora, in versione orchestrale, più melodica e drammatica, in tema con il messaggio d’amore del mio album».

L’album LA FORZA DEL DESIDERIO, prodotto da Soundiva e distribuito da Halidon, è stato registrato tra Milano e Budapest con la Budapest Scoring Symphonic Orchestra e masterizzato negli studi Abbey Road di Londra. Contiene 10 tracce di cui 3 brani, “Amo amor”, “Dolce follia” e “Potevamo esser felici”, che han fatto parte della colonna sonora della celebre telenovela “LA FORZA DEL DESIDERIO”, andata in onda nella versione italiana su Rete 4 e dei quali Marianna Cataldi è interprete originale. Il disco contiene inoltre “Morir d’amor”, l’unica versione cantata al mondo della sonata n°14  di Beethoven (“Al chiaro di luna”), rielaborata da Marianna Cataldi per voce e orchestra, 4 rivisitazioni di brani tratti da importanti colonne sonore cinematografiche, una versione live di “I’ te vurria vasà” di Vincenzo Russo e un inedito “Sangue dall’anima”, di cui Marianna è autrice di musica e testo.