Domani, sabato 14 luglio,la rock-band tutta al femminile LE RIVOLTELLE sarà ospite in prima serata del programma televisivo di Rai1 “Una Notte per Caruso ”(Premio Caruso 2012), condotto da Paola Saluzzi e Luca Ward, dove la band interpreterà il brano “Vivere” di Cesare Andrea Bixio.
LE RIVOLTELLE sono attualmente in tour per presentare il nuovo disco omonimo: 12 canzoni che raccontano il carattere ironico ed il pensiero ribelle della band, attraverso sonorità ed arrangiamenti che spaziano dal rock allo swing con incursioni reggae/ska. “LE RIVOLTELLE” è disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store.
Il disco contiene 6 brani inediti su temi sociali e di strettissima attualità come la situazione femminile, la politica, l’anoressia, ricchi di riferimenti culturali e musicali.
“LE RIVOLTELLE” contiene anche 6 cover di brani che hanno fatto la storia della musica, reinterpretate dalle giovani musiciste calabresi: Mina, Vasco, Mia Martini, Concato, Patty Pravo e i Rolling Stones in una versione italiana di “Paint it black” (Tutto Nero).
Queste le prime date confermate del tour de Le Rivoltelle: il 21 luglio al Frederick on the Beach di Rossano Calabro (CS); il 28 luglio al Le Club Beach di Locri (RC); il 29 luglio in Corso Roma a Pianopoli (CZ); il 2 agosto al VillaggioHotel Euro Lido a Cartolaro-Falerna (CZ); il 5 agosto ospiti del Battiti Live/Radionorba a Bisceglie (BT); il 12 agosto ospiti del Battiti Live/Radionorba a Manfredonia (FG); il 13 agosto al Vinile Sound Wave di Amendolara Marina (CS); il 15 agosto “Ferragosto Martiranese” in piazza Matteotti a Martirano Lombardo (CZ); il 16 agosto in Piazza Umberto I° a Luco dei Marsi (AQ); il 20 agosto al Frederick On The Beach di Rossano Calabro (CS); 8 settembre in Piazza a Rota Greca (CS); 15 settembre nell’Area Ex Gasometro di Fondachello-Catanzaro (CZ).
Questa è la tracklist de “LE RIVOLTELLE”: “Tutto Nero”, “Ve ne andate o no?”, “Siamo Solo Noi”, “Un’Emozione Romantica”, “Piccolo Uomo”, “Io Ti Voglio, Voglio, Voglio…”, “Parole Parole”, “Taglia 38”, “Pensiero Stupendo”, “Viva La Fine Del Mondo” , “Eva Kant”, “Bell’Italia”.
“Un album importante, fortemente desiderato, significativo per la nostra identità artistica perché fonderà insieme quello che eravamo, le cover, e quello che vogliamo essere, gli inediti.– spiegano LE RIVOLTELLE – I nuovi brani sono l’espressione di quello che siamo oggi con tutti i nostri sogni e tutte le nostre paure.”
Le Rivoltelle sono un gruppo di musiciste di elevato profilo culturale e con una solida ed ampia formazione musicale. Elena, Alessandra, Paola ed Angela si raccontano in chiave rock e ribelle ed hanno all’attivo centinaia di concerti live nei pub, nei music club e nelle piazze di tutta Italia e sono spesso ospiti di trasmissioni televisive. Dopo il singolo “La Notte” pubblicato nel 2010 Le Rivoltelle hanno esordito con il disco “Donne Italiane” nel maggio 2011.