100.000 biglietti venduti per LIGABUE il 16 luglio a Reggio Emilia (unico concerto di un unico artista in un unico giorno), altri e ultimi 10.000 biglietti in vendita!

 

Dopo aver fatto registrare la vendita di oltre 600.000 biglietti nell’ultimo anno tra stadi, palasport e teatri, LIGABUE “brucia” il botteghino e raggiunge quota 100.000 biglietti venduti per CAMPOVOLO 2.0, l’evento live che si terrà il 16 luglio all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia.

Un risultato sorprendente, considerando che si tratta di un unico concerto di un unico artista in un unico giorno e manca più di un mese all’evento!

Per questo motivo gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di mettere a disposizione del pubblico altri e ultimi 10.000 biglietti per soddisfare almeno una piccola parte dell’enorme richiesta proveniente da tutta Italia e per cercare di arginare il “secondary ticketing”, ormai piaga della musica live ai danni degli spettatori. Per acquistare questi ulteriori e ultimi biglietti rivolgersi ai siti ticketing e ai punti vendita ufficiali, pubblicati su www.fepgroup.it e www.ligachannel.com. Riservarossa e F&P Group diffidano i millantatori e i siti di “secondary ticketing” (a titolo di esempio: www.seatwave.it, www.viagogo.it, ecc…) e declinano ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di vendita ufficiali.

CAMPOVOLO 2.0 rappresenta l’unico live elettrico di LIGABUE nel 2011. Sul palco frontale lungo 80 metri, il LIGA suonerà con tutti i musicisti che l’hanno accompagnato “on the road” nella sua ventennale carriera (dai ClanDestino a La Banda, da Mauro Pagani a Kaveh Rastegar e Michael Urbano) e regalerà al pubblico l’emozione di una scaletta speciale, con due brani inediti (uno del periodo con i Clandestino e uno del periodo con La Banda) e un brano scelto dai fan (dall’intero repertorio cantato e pubblicato su album di LIGABUE) durante le videodirette del giovedì di LigaChannel, tramite l’iniziativa “La Mia Canzone per Campovolo 2.0!”.

CAMPOVOLO 2.0 sarà anche un’occasione imperdibile per cinque band esordienti di aggiudicarsi, grazie al contest promosso da LigaChannel, Quando canterai la tua canzone… sul palco di Campovolo!”,il titolo di opening act ed esibirsi il 16 luglio sul maestoso palco prima del LIGA.

CAMPOVOLO 2.0, che avrà il suo apice nel concerto di LIGABUE la sera di sabato 16 luglio, inizierà in realtà venerdì 15 luglio con l’apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un’area dove sono previste diverse attività (ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia, merchandising e tanto altro …), perché CAMPOVOLO 2.0 sarà soprattutto sinonimo di grande festa.

Sul canale youtube ufficiale di LIGABUE (www.youtube.com/watch?v=ZWQWtUptfxc), è disponibile un filmato di simulazione di tutto quello che sarà CAMPOVOLO 2.0.

CAMPOVOLO 2.0 arriva a chiusura di un anno straordinario, nel corso del quale LIGABUE è stato incoronato artista dell’anno,con un successo discografico e live dietro l’altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto, con 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport e 28 date sold out nei teatri).