FESTIVAL SHOW il 26 luglio a Caorle

Dopo il successo della tappa vicentina che ha radunato sotto il palco più di 10mila spettatori, per FESTIVAL SHOW 2018, il festival itinerante dell’estate italiana, è tempo di spostarsi sulle spiagge più importanti del litorale dell’Alto Adriatico! La prima tappa sarà nello splendido Arenile Madonna dell’Angelo a Caorle (Venezia) il 26 luglio, pronti a ripetere il grande successo dell’anno scorso che ha portato a divertirsi sulla sabbia del borgo storico 20 mila spettatori!

 

Si alterneranno grandi artisti di diversi stili musicali per accontentare tutti i gusti: THOMAS, SHADE, ELETTRA LAMBORGHINI, MARCO MASINI, EMIS KILLA, BIANCA ATZEI, FEDERICA CARTA, VIRGINIO e ALBERTO FORTIS che, con l’occasione, festeggerà i 40 anni della sua intramontabile canzone “Milano e Vincenzo”. Saliranno sul palco anche Luca Bretta, che aveva partecipato alla finale di Festival Show all’arena di Verona nella categoria Giovani, Gianmarco Gridelli, scoperto da Maria Grazia Cucinotta durante il casting della sua nuova serie tv “Teen”, e il rapper milanese Peligro.

 

Caorle da quattro anni ospita le finali primaverili di Festival Show Casting, dedicato agli emergenti, grazie alle quali sono stati selezionati quest’anno 14 giovani, che si stanno sfidando a due a due nelle tappe della kermesse. In quest’occasione si sfideranno Federica Morrone da Salerno e Orlando Capasso da Verona.

 

La tappa, organizzata in collaborazione con il Comune di Caorle e il Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale, fa parte delle otto città che la kermesse animerà questa estate con i big della musica, fino ad arrivare il 1° settembre nella maestosa Piazza Unità d’Italia a Trieste!

Presenta la bella conduttrice televisiva e attrice BIANCA GUACCERO, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Durante le prove, nel backstage Hoara Borselli conduce lo speciale in diretta su Radio Bella e Monella.

 

«Dopo aver ospitato le finali Nazionali del Casting Festival Show dal 4 al 6 maggiospiega il Sindaco di Caorle Luciano Striulici prepariamo ora ad uno degli eventi principali della nostra stagione estiva, con la grande musica di Festival Show in una cornice che tutti ci invidiano: la spiaggia adiacente al Santuario della Madonna dell’Angelo!».

«Si tratta di uno degli eventi più attesi del nostro calendariocommenta l’Assessore al Turismo Alessandra Zusso che porta a Caorle molti giovani e le loro famiglie! Vi aspettiamo in spiaggia sia nel pomeriggio, per le prove degli artisti, che la sera, per assistere a questo grande spettacolo!»

 

In ogni tappa gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Per il secondo anno, in ogni serata una nota di bellezza con l’elezione di Miss Amen, noto brand di gioielli, l’organizzazione è curata da Mauro Casarin.

 

Rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il terzo anno consecutivo, segue l’evento come media partner e confeziona tre speciali con il meglio del Festival Show 2018, in onda durante l’estate.

 

Lo spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella si è ormai affermato come uno dei più apprezzati eventi estivi ad ingresso libero, grazie alla passione e alla professionalità di anni di esperienza e alla qualità degli sponsor. Ogni data si trasforma in un grande evento live, capace di entusiasmare il pubblico di tutte le età!

 

Festival Show 2017: https://vimeo.com/244169380

 

Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival show ha donato in questi anni 616.213,00 euro. Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella e ideatore del Festival, è uno dei soci fondatori di Città della Speranza la cui forza principale, da sempre, è data dal volontariato.

 

Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia. Da ormai 19 anni, fa tappa in città importanti e località di villeggiatura portando in scena uno spettacolo che miscela sapientemente musica, ballo, vari ingredienti di spettacolo e divertimento. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse, tra cui: Elisa, Emma, Zucchero, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Max Gazzè, Modà, Francesco Gabbani, Baby K, Marco Mengoni, The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Patty Pravo, Loredana Bertè. Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo come Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna, Giorgia Palmas, Lola Ponce, Adriana Volpe, Lorena Bianchetti e nel 2017 da Giorgia Surina.

 

Festival Show fa capo al patron del polo radiofonico di Castelfranco Veneto, Roberto Zanella. La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito. Il coordinamento artistico di Stefano Favero. Direzione della fotografia Renato Neri. Regia televisiva Claudio Asquini. Addetti al controllo Pantere Security.

 

www.festivalshow.itwww.youtube.com/festivalshowtour