da oggi è possibile prenotare “TRADIZIONE E TRADIMENTO” in versione CD, VINILE e DIGITALE. Il disco, in uscita l’11 ottobre, è stato anticipato dal brano “Io sono l’altro”. Da dicembre in tour nei teatri d’Italia.

Da oggi, venerdì 20 settembre, è possibile prenotare “TRADIZIONE E TRADIMENTO”, il nuovo disco di inediti di NICCOLÒ FABI, in uscita venerdì 11 ottobre (https://pld.lnk.to/TradizioneETradimento).

L’album, composto da 9 canzoni, sarà disponibile in versione CD, Vinile e digitale ed è stato anticipato dal brano “Io sono l’altro, attualmente in radio, digital download e sulle piattaforme streaming (https://pld.lnk.to/iosonolaltro).

Il video del brano, girato da Valentina Pozzi, è online al seguente link: https://youtu.be/cLRe-RmVfic

Tradizione e tradimento”, in uscita per Polydor/Universal Music, è il 9 disco in studio da solista del cantautore.

Questa la tracklist: “Scotta”, “A prescindere da me”, “Amori con le ali”, “Io sono l’altro”, “I giorni dello smarrimento”, “Nel blu”, “Prima della tempesta”, “Migrazioni” e “Tradizione e tradimento”.

Da dicembre, inoltre, Niccolò Fabi farà il suo ritorno live per presentare al pubblico il suo nuovo album e i brani del suo repertorio. Di seguito le date del tour, prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Ovest:

 27 novembre – Cascina (PI) – La città del teatro

1 dicembreRavenna – Teatro Dante Alighieri (Biglietti Esauriti)

2 dicembreMilano – Teatro Degli Arcimboldi (Biglietti Esauriti)

8 dicembrePescara – Teatro Massimo

10 dicembre Cosenza – Teatro Rendano

12 dicembreCatania – Teatro Metropolitan

13 dicembrePalermo – Teatro Golden

19 dicembreTrento – Auditorium Santa Chiara

20 dicembreVicenza – Teatro Comunale (Biglietti Esauriti)

21 dicembre Vicenza – Teatro Comunale

7 gennaio Udine – Teatro Nuovo Giovanni da Udine

10 gennaioBologna – Teatro EuropAuditorium

11 gennaioFirenze – Teatro Verdi

12 gennaioTorino – Teatro Colosseo

13 gennaioGenova – Teatro Politeama Genovese

19 gennaioRoma – Auditorium Parco della Musica

20 gennaioRoma – Auditorium Parco della Musica

21 gennaioNapoli – Teatro Augusteo

22 gennaioBari – Teatro Team

24 gennaioAncona – Teatro Le Muse

25 gennaio – Assisi – Teatro Lyrick

29 gennaioBergamo – Teatro Creberg

30 gennaioParma – Teatro Regio

I biglietti per le date del tour sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone e nei punti vendita e prevendita abituali (http://bit.ly/NiccoloFabiTour).

Più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano.

È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente “Una somma di piccole cose”.