Da oggi è online il lyric video di “A CASA”, brano del cantautore e autore PACIFICO estratto dal suo ultimi disco “BASTASSE IL CIELO”, con l’illustrazione grafica di FRANCO MATTICCHIO

Da oggi, martedì 5 gennaio, è online il lyric video di “A CASA”, brano del cantautore e autore PACIFICO estratto dal suo ultimo disco “BASTASSE IL CIELO”. Il video, visibile al seguente linkhttps://youtu.be/xjmPKa4EXWU, è stato disegnato dal celebre illustratore FRANCO MATTICCHIO.

 

La musica di Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, e l’arte visiva di Franco Matticchio si incontrano ancora una volta per consolidare una collaborazione artistica destinata a durare nel tempo. Il risultato raffinato e di alto valore artistico di questa unione verrà pubblicato anche sulla storica rivista italiana di fumetti “Linus” insieme ad un testo inedito scritto dallo stesso Pacifico che accompagna i disegni di Franco Matticchio.

 

«Nel tragitto tra la mia abitazione e lo studio dove lavoro incontro spesso una madre e una figlia. La madre ha sempre lo stesso cappotto addosso, maschile, di diverse taglie più grande.  Ai piedi, nudi anche d’inverno, ciabatte infradito. La ragazzina, una dozzina d’anni, le corre intorno, canta e accenna piccole coreografie e balletti. Le seguo da lontano, fino a quando rientrano a casa.  Il portone e il palazzo sono belli ma in rovina, le vetrate infrante, gli intonachi scorticati – afferma Pacifico – Matticchio disegna l’aria ferma della casa, che quando l’ultimo esce pare trattenere il fiato fino al ritorno dei rumori, degli starnuti, delle scarpe gettate contro il muro per la stanchezza».