Da domani, giovedì 15 novembre, in edicola il nuovo numero del magazine con un’imperdibile cover story dedicata a BOB DYLAN e, in abbinamento editoriale, “THE TIMES THEY’RE A-CHANGIN’” primo vinile della collezione di 33 giri!

Sarà in edicola da domani, giovedì 15 novembre, il nuovo numero di DE AGOSTINI VINYL, con un’imperdibile cover story dedicata a BOB DYLAN e, in abbinamento editoriale “THE TIMES THEY’RE A-CHANGIN’”, primo vinile della collezione di 33 giri che raccoglie il meglio della discografia del Menestrello di Duluth.

«Sono cresciuta in Texas nei primi Anni ’70, e in casa dei miei la musica era sempre la stessa: John Denver, Simon & Garfunkel e Bob Dylan. – racconta il direttore Barbara Schwartz – Tra i miei primi ricordi c’è la foto di Steve McCurry del 1972 di un Vietnam martoriato e, in sottofondo, la melodia di Blowin’ in the Wind. Quando nel 1975 la campagna contro i pregiudizi razziali è riesplosa con il caso di Rubin Carter, era il ritmo di Hurricane a uscire dall’autoradio sgangherata del nostro maggiolone rosso. La musica di protesta e la poesia nei testi sono stati, insomma, i mattoncini Lego della mia prima formazione. E Bob Dylan, cantautore folk, premio Nobel per la Letteratura, artista infaticabile ancora oggi in tour, è stato il poeta di riferimento. Oggi Dylan ritorna nella mia vita, e spero anche nella vostra, con il numero di novembre di De Agostini Vinyl, che si accompagna al lancio di una nuova collana di vinili tutta dedicata al Folk Man per antonomasia».

Ad accompagnare la cover story scritta da Riccardo Bertoncelli, un ricco viaggio nella memoria tra America, rock e musica con Eugenio Finardi, una chiacchierata con Federico Zampaglione, un’intervista con il fotografo Mick Rock che ha immortalato nelle loro copertine più famose Iggy Pop, Lou Reed, Joan Jett, syd Barrett, i Queen… e molto altro.

In abbinamento alla rivista parte, proprio il 15 novembre, la nuova collezione in vinile firmata De Agostini Vinyl: Bob Dylan Vinyl Collection. Una raccolta degli album originali del menestrello del rock. Un viaggio tra folk, blues, rock, dalle origini fino ad oggi, per riscoprire la discografia del cantautore più importante della storia della musica. Disponibile ogni 15 giorni in edicola o sul sito deagostini.it/bobdylanvinile.

Sono, inoltre, ancora disponibili in edicola e online le collezioni dedicate ai Queen (https://www.deagostini.com/it/prodotti/queen-vinile/) e Pino Daniele (https://www.deagostini.com/it/prodotti/pino-daniele-vinile/).

 De Agostini Vinyl è anche una Community per chi ama la musica e colleziona vinili, per chi rimette sul piatto i sogni e li fa girare:

https://www.facebook.com/deagostinivinyl/https://www.instagram.com/deagostinivinyl/