Al via l’8 giugno dal Podere La Berta di Brisighella (RA) il BAGAGLIO A MANO TOUR la nuova avventura live di ANDREA AMATI. Il cantautore romagnolo sarà anche OPENING ACT del nuovo tour dei NOMADI!

Partirà l’8 giugno dal Podere La Berta di Brisighella (RA) il “BAGAGLIO A MANO TOUR”, la nuova avventura live del cantautore romagnolo Andrea Amati.

Nel corso di questi nuovi speciali appuntamenti dal vivo Andrea Amati riproporrà i brani più belli del suo repertorio insieme agli estratti dal suo secondo disco di inediti “BAGAGLIO A MANO”. L’album, uscito lo scorso 2 marzo per Borsi Records e prodotto da Massimo Marches, contiene 9 inediti tutti scritti e arrangiati dallo stesso Andrea Amati e una cover (La ballata della moda di Luigi Tenco).  Ispirato dall’omonimo libro di Gabriele Romagnoli, “BAGAGLIO A MANO” è un disco in cui l’autore ha voluto mettersi alla prova, sperimentando nuove sonorità e un nuovo approccio alla scrittura, collaborando anche con i più giovani e promettenti artisti della nuova scena musicale dell’Emilia Romagna.

Questa la tracklist di “BAGAGLIO A MANO”: “Mi sono perso”, “Bagaglio a mano”, “Cose”, “Altrove”, “Carmen”, “La ballata della moda”, “Salvo (2017)”, “Bacio botto”, “Il muro”, “Verrà il tempo”.

“Arriva sempre, e più volte nella vita, il momento in cui dobbiamo alleggerirci per ricominciare o anche solo per capire cosa è davvero importante e di cosa possiamo fare a meno – racconta Andrea Amati in merito al disco – accumulare spesso rappresenta un ostacolo al guardare avanti”.

Gli altri appuntamenti estivi di Andrea Amati in calendario saranno: il 3 luglio a Coriano – RN (Cantinetta la Corte), il 7 luglio a Cervia – FC (Notte Rosa Soleluna), il 15 luglio a Portoverde Misano – RN (Bodeguita), il 21 luglio a Rimini (Rimini canta Rimini – Corte degli Agostiniani), il 26 Luglio a Riccione – RN (Palazzo del Turismo), il 28 luglio a Savignano sul Rubicone – FC (Piazza del Torricino), il 5 agosto a Rimini  (Cet Amour – concerto all’alba – Terrazza del Nettuno), l’11 agosto a Santarcangelo di Romagna – RN (Calici di Stelle), il 29 agosto a Ragone di Ravenna – RA (Piazza).

Il cantautore sarà inoltre, l’opening act in alcune date del nuovo tour dei Nomadi, al via il 9 giugno da Cervesina (PV) e si esibirà in apertura dell’imperdibile concerto che celebrerà i 55 anni di attività della band in programma il 23 giugno a Rimini. Queste le altre date: il 6 luglio a Quarti (AL), il 14 luglio a Jesolo (VE), l’8 agosto a Castel D’Aiano (BO), il 9 agosto a Tribano (PD), il 16 agosto a Sirolo (AN), il 25 agosto a Castagnole Lanze (AT), l’8 settembre a Mira (VE) e il 28 settembre a Bressanvido (VI).

Nei live Andrea Amati sarà accompagnato da Federico Mecozzi (violino) e Massimo Marches (chitarre) e in alcune date si aggiungeranno anche gli altri membri della band Marco Montebelli (batteria), Francesco Preziosi (basso), Stefano Zambardino (tastiere) e Gianluca Morelli (programmazioni).