Al CPM Music Institute sono aperte le iscrizioni all’anno accademico 2021/2022. Lunedì 26, martedì 27, giovedì 29 luglio e mercoledì 4 agosto si terranno le prossime audizioni per i corsi di Canto, Basso, Chitarra, Batteria, Pianoforte&Tastiere.

Al CPM Music Institute di Milano, scuola di Alta Formazione Artistica fra le più ambite d’Italia presieduta da Franco Mussida, sono aperte le iscrizioni all’anno accademico 2021/2022!

 

Lunedì 26, martedì 27, giovedì 29 luglio e martedì 4 agosto si terranno le prossime audizioni per i corsi di Canto, Basso, Chitarra, Batteria, Pianoforte&Tastiere.

 

Di seguito il calendario dettagliato delle audizioni:

 

lunedì 26 luglio
– dalle ore 10.00  alle ore 13.00 – Canto con Isabella Casucci
martedì 27 luglio
– dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – Basso con Dino D’Autorio
giovedì 29 luglio
– dalle ore 10.00 alle ore 13.00 – Chitarra con Claudio Bazzari
– dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – Batteria con Roberto Gualdi
mercoledì 4 agosto
– dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – Pianoforte&Tastiere con Filippo Rinaldo

 

Per partecipare è necessario prenotarsi al seguente link: http://eventi.mycpm.it/eventi.aspx?_l2=14&ct=t%28Iscrizioni+aperte+2021-22%29.

 

L’11 settembre si terrà invece al CPM Music Institute di Milano l’Open Day, un giorno per visitare e conoscere la scuola ricevere informazioni sui percorsi formativi, i servizi e le attività extra-didattiche; scoprire le opportunità professionali; interagire con docenti, allievi e staff; sostenere un’audizione; scegliere il piano di studi più adatto alle proprie esigenze e iscriversi ai corsi.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la scuola inviando una email a corsi@cpm.it o chiamando lo 02.6411461.

 

Il CPM Music Institute (riconosciuto Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica dal MIUR) vanta un programma didattico ricco e articolato di corsi specializzati nella formazione strumentale, vocale e professionale curati da insegnanti professionisti (Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, ProAudioEngineer, Writing&Production, SongWriting, Giornalismo, Violino Pop, Fiati Pop e Presenza Scenica) e propone percorsi Accademici, PreAccademici, Multi e Mono Stilistici, Individuali (AFAM, BAC, Diploma, Certificate, Individuali e Master). È inoltre possibile intraprendere il Triennio AFAM per conseguire il Diploma Accademico di I livello, un titolo equivalente ad una Laurea triennale riconosciuta su territorio nazionale e in tutti i Paesi Europei.

 

Molti di coloro che si sono diplomati al CPM lavorano oggi in orchestre prestigiose, suonano e cantano come coristi o musicisti all’interno di band di importanti artisti (da Laura Pausini alla PFM), altri hanno intrapreso carriere artistiche proprie (tra i quali Mahmood, Chiara Galiazzo, Renzo Rubino, Cordio).

 

Dal 1988 si occupa anche di portare la Musica in luoghi estremi, la più recente iniziativa è CO2 “Controllare l’odio che consiste nell’installazione di speciali audioteche di sola musica strumentale divisa per stati d’animo, attive in 11 carceri italiane (Milano, Opera, Monza, Torino, Alessandria, Roma, Napoli, Venezia, Genova, Bologna, più una variante attiva al carcere minorile Beccaria di Milano), e realizza progetti musicali educativi per l’industria, come la progettazione di una radio di qualità per il circuito NaturaSì e i corsi formativi per i partecipanti ad Area Sanremo.

 

Negli ultimi anni, il CPM Music Institute ha potenziato il proprio sistema scolastico attivando specifici corsi online di Basso, Batteria, Canto, Chitarra e Pianoforte&Tastiere ai quali si accede previa audizione. I corsi online offrono un percorso di studi PreAccademico sviluppato in tre annualità, suddivise a loro volta in 8 livelli, che prevedono un esame e una certificazione a fine livello, il materiale didattico digitale, un account Teams dedicato, l’accesso alla piattaforma MyCPM e agli incontri riservarti delle prestigiose Open Week, un kit dello studente (zaino, t-shirt, quaderno pentagrammato).