Venerdì 15 febbraio, alle ore 22.00, Ylenia Lucisano e Renato Caruso in concerto al “Latin Note” di Milano. I due artisti eseguiranno dal vivo i brani del loro repertorio e alcune cover di artisti italiani e internazionali.

Venerdì 15 febbraio, alle ore 22.00, la cantautrice YLENIA LUCISANO e il chitarrista RENATO CARUSO si esibiranno in concerto al Latin Note di Milano (Viale Certosa, 131 – per prenotazioni: tel. 02 38001756, e-mail: info@latin-note.it). I due artisti si uniranno per un live unico, durante il quale presenteranno dal vivo i loro brani più belli, insieme ad alcune cover di grandi artisti italiani ed internazionali: da Pino Daniele a Francesco De Gregori, passando per Luigi Tenco e Zucchero fino ad arrivare a Sting.

 

Ylenia Lucisano eseguirà con la sua voce inconfondibile e versatile anche alcune canzoni estratte dal suo primo disco “Piccolo Universo”, insieme ad altri pezzi del suo repertorio tra cui “Il destino delle cose inutili” (Virgin Records/Universal Music Italia), il nuovo brano prodotto da Taketo Gohara, con il testo firmato dall’artista e Vincenzo “Cinasky” Costantino e con la musica composta dalla stessa Ylenia con Carlo Lucisano e Pasquale “Paz” Defina.

“Il destino delle cose inutili è anche un videoclip, disponibile sul canale ufficiale VEVO di Ylenia al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=QLQo_bkJTYY.

Il prossimo disco di inediti di YLENIA LUCISANO, prodotto da Taketo Gohara, uscirà a marzo e conterrà 11 brani tra cui “Il destino delle cose inutili”.

 

Renato Caruso, invece, nel corso della serata eseguirà alcuni brani estratti dal suo album solo guitar PITAGORA PENSACI TU” (pubblicato da iCompany e distribuito da Self).

Il disco, prodotto da Simone Coen, racchiude 11 composizioni inedite e 2 cover (“Quando” di Pino Daniele e “Tears in heaven” di Eric Clapton) in cui, attraverso la sua chitarra, Renato Caruso esprime la sua personalità e il suo universo musicale a 360 gradi, sperimentando con versatilità ed ecletticità nuovi orizzonti artistici.

Questa la tracklist di PITAGORA PENSACI TU”: “Aladin Samba”, “Flatlandia”, “Pittrice del sottosuolo”, “Antonio’s choro”, “Napoli caput mundi”, “Quando”, “Bossa de Sheila”, “Passeggiando per New York”, “Pitagora pensaci tu”, “Caro mio Jobim”, “Reggae lake”, “Tears in heaven” e “Ciao Roland”.