SIMONE FRULIO: dopo la partecipazione a “IO CANTO” e “X FACTOR”, torna sulla scena discografica con il singolo “BATTITO DI MANO” in digitale dal 22 maggio e in radio dal 25 maggio.

A distanza di quattro anni, il giovane cantautore SIMONE FRULIO torna con un nuovo brano, “BATTITO DI MANO”, disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming da martedì 22 maggio e in rotazione radiofonica da venerdì 25 maggio.

 «“BATTITO DI MANO” è un inno all’amicizia – racconta Simone – Il brano parla di un mio amico distante che si trovava in un momento difficile, in cui tutte le cose sembravano andare per il verso sbagliato. Si sentiva isolato da tutto il resto, fuori dal mondo, non all’altezza degli altri e proprio per questo ho scritto questa canzone… per fargli capire che in realtà lui ha dei valori che nessun altro ha, che deve imparare ad apprezzarsi e a volersi bene per come è».

Simone Frulio, nato a Milano nel 1997, si è diplomato con ottimi voti al liceo linguistico e attualmente frequenta il corso di Laurea in Lingue con indirizzo Media e Comunicazione presso la Cattolica di Milano. Simone inizia a cantare con “L’Ambrogino d’Oro”, a 10 anni, scelto da Toni Martucci per interpretarne la sigla. Tra il 2010 e il 2011 partecipa a tre edizioni di Io Canto, programma di Gerry Scotti dedicato a giovani talenti del canto. Per due anni è in tour con i ragazzi di Io Canto e, nel 2011, pubblica l’EP “Tredici”. Nello stesso anno esce il suo primo album dal titolo “Tutta un’altra musica”. Sempre nello stesso anno vince il Premio AFI (Associazione Fonografici Italiani) “Giovane emergente”. Nel 2012 apre il concerto “Radio Italia Live” in piazza Duomo a Milano, con il suo brano “Unici e veri” davanti a oltre 100mila persone. Nel 2013 partecipa alla settima edizione di X Factor, come membro del gruppo Freeboys e, successivamente, a un docu-reality prodotto da Simona Ventura per Sky. Con i Freeboys pubblica un album a cui fa seguito un tour estivo. Sciolto il gruppo Simone inizia a comporre testi e melodie esprimendo tutte le sue emozioni. Sempre nel 2013 pubblica un libro che raccoglie suoi pensieri e poesie scritti tra i 7 e 8 anni, intitolato “Poesie di un bambino“, distribuito da Feltrinelli e sul portale ilmiolibro.kataweb.it.

Nel 2017 l’incontro con Paolo Paltrinieri, che è stato per oltre trent’anni responsabile delle produzioni musicali delle reti Mediaset, ha fatto nascere una collaborazione il cui frutto è un album in uscita prossimamente autoprodotto con etichetta Momo edito da Fonoplay che contiene nove brani scritti da Simone, oltre a tre pezzi di autori importanti che danno spessore al progetto.

La collaborazione con Paolo Paltrinieri alla direzione musicale e manageriale di Simone continua ancora oggi e, vista la loro intesa, ne vedremo (anzi, ne sentiremo) delle belle!