PELIGRO: esce oggi “LA COSA SBAGLIATA”, il secondo brano che anticipa il nuovo album di inediti del rapper milanese “MIETTA SONO IO”, in uscita il 25 maggio.

Da oggi, martedì 2 maggio, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “LA COSA SBAGLIATA” (https://artistfirst.lnk.to/Peligro_LaCosaSbagliata), il secondo brano, dopo INTRO (Cronache di noi), che il rapper milanese PELIGRO ha deciso di svelare prima dell’uscita del nuovo album di inediti “MIETTA SONO IO, prevista il 25 maggio.

LA COSA SBAGLIATA” (distribuito da Artist First) è un brano rap scritto da Peligro con la musica di Marco Zangirolami, in cui l’artista racconta il luogo da cui proviene con la consapevolezza che c’è molto altro al di fuori di quel “piccolo mondo”.

«Sono cresciuto in un piccolo paese a due passi da Milano, abbastanza vicino da sentirmi milanese, ma abbastanza lontano da non esserlo, di fatto racconta Peligro me ne sono reso conto quando Milano è diventata parte della mia vita. Ho realizzato che quello che consideravo “il mio mondo” era solo un minuscolo frammento di una realtà molto più vasta. Da quel momento, la provincia ha iniziato a sembrarmi sempre più piccola e aliena. Ed è con l’occhio di chi ha realizzato tutto questo che ho cercato di raccontare il paese da cui provengo».

 Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe ’92. Appassionato di musica fin da piccolo, comincia a dedicarvisi all’età di 14 anni. Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”, il cui coordinamento artistico è affidato al produttore argentino Hernan Brando (Hotel Buena Vida). Nel 2012 pubblica “Ep-Centro”, realizzato in collaborazione con due rapper della scena milanese (Rike e Seppiah). I 6 brani contenuti nell’EP sono stati interamente scritti e registrati in una singola notte. Nel 2013 esce il suo secondo album, “Musica dannata”, diretto nuovamente da Hernan Brando. Il 2 marzo 2015, Peligro pubblica “Training Camp Pt.1”, prima parte dell’omonimo mixtape, la cui seconda parte, “Training Camp Pt.2” viene pubblicata il 14 aprile 2015. La pubblicazione della terza ed ultima parte dell’album, “Training Camp Pt.3”, avviene il 4 giugno. L’8 aprile 2016, Peligro pubblica il suo terzo disco ufficiale, “Tutto cambia”, distribuito da Artist First e nell’estate porta in giro per l’Italia il suo lavoro salendo su importanti palchi come quello del Deejay On Stage a Riccione, quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma. Il 16 dicembre 2016 esce l’EPAssoluto (Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando. Nel 2017 ha partecipato all’Emergenza Festival, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale, arrivando sino alle semifinali, che si sono tenute il 4 maggio a Milano. Sempre nello stesso anno Peligro si esibisce in altri eventi importanti come quello della FluoRun di Milano, del Premio Lunezia (sezione Nuove Proposte) a Roma e Marina di Carrara, del Deejay On Stage a Riccione e su palchi storici come quello della Locanda Blues di Roma e del Bundalinda di Brugherio, oltre a portare in giro per la Lombardia il suo repertorio con il rapper Kodiak e il dj Dany Rio.