Dopo aver vinto il Soundtrack Stars Award 2021 (premio che decreta la migliore colonna sonora tra i film in Concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia), la colonna sonora del film “FREAKS OUT”, composta dal musicista MICHELE BRAGA e dal regista GABRIELE MAINETTI, sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 29 ottobre su licenza Carosello Records.
Edita da EDIZIONI CURCI e GOON FILMS, la colonna sonora di “FREAKS OUT” è stata orchestrata da EMANUELE BOSSI, eseguita dalla CZECH NATIONAL SYMPHONY ORCHESTRA di Praga diretta da MAREK STILEC e missata da GOFFREDO GIBELLINI presso gli studi della Digital Records.
Michele Braga e Gabriele Mainetti hanno lavorato alla colonna sonora di “Freaks Out” rendendola un elemento protagonista e di assoluto rilievo all’interno del film, unendo elementi della nostra tradizione musicale ad un sound più contemporaneo e passando anche attraverso le riletture di grandi classici. Una continua ricerca, una miscela sonora tra diversi generi musicali che rendono la colonna sonora adatta al racconto di un film che unisce la storia con il fantasy, in arrivo nelle sale cinematografiche giovedì 28 ottobre, distribuito da 01 Distribution.
Tradizione e contemporaneità sono gli elementi che si intersecano tra loro all’interno di tutto il racconto, e grazie al quale lo spettatore viene trasportato in una vera e propria altra dimensione. Tutti i dettagli sono stati analizzati e definiti con grande ricerca, tanto da aver trovato un timbro e un tema specifico per ogni personaggio e momento chiave del film. Tutto questo rende ancora più caratteristico e spettacolare l’intero viaggio che si intraprende con Freaks Out.